Il dono - 5 per mille

Firma per la diffusione di una nuova cultura solidale! Destina il 5 per mille della tua imposta sui redditi all’associazione Il dono.

La nuova legge finanziaria (L. 13/12/2010 n. 220) ha confermato anche per il 2011 la possibilità di destinare una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (“5xmille”) alle associazioni di volontariato riconosciute (“onlus”).
Il 5xmille non sostituisce l'8xmille (destinato alle confessioni religiose) e non ti costa nulla. È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.
Grazie alla libera scelta di 135 “contribuenti” solidali l’associazione Il dono ha ricevuto nel 2010 un accredito di EUR 12.135,77 relativo alla dichiarazione dei redditi 2008.

Nel corso del corrente anno attendiamo l’accredito del contributo relativo alla dichiarazione 2009, il cui importo è stato già ufficializzato nella misura di EUR 13.878,84.

Fai della tua dichiarazione dei redditi un atto concreto di solidarietà. Collabora con noi alla costruzione di un mondo unito.

Ecco come fare:

1. Firma nel riquadro dedicato alle onlus - tutti i modelli per la Dichiarazione dei redditi 2011 - CUD, 730 e UNICO - contengono un riquadro creato appositamente per destinare il 5 per mille dell'IRPEF a fini di solidarietà sociale. Fra le tre possibili aree di destinazione ce n'è una riservata al Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus).
  2. Riporta il codice fiscale 92033190528

open the link Come destinare il proprio 5 per mille
open the link 5 per mille 2009 (Agenzia delle Entrate)

Ricordati di stampare il segnalibro (click sull'immagine sottostante):